L’Atelier femminile produce mascherine

L’Atelier femminile produce mascherine. <<Contributi a famiglie e a colonie feline>>

“Libertà” – di Nadia Plucani, 16 Aprile 2020

<<Tutti protetti – Tutti Solidali>> è il progetto di solidarietà del gruppo Fenice Rosa di Ponte dell’Olio in questo periodo di grande difficoltà.

Il gruppo, tutto al femminile, è un atelier di produzione e noleggio di costumi teatrali nato 25 anni fa come costola della associazione di volontariato Adonai (Associazione Donne Organizzate nell’Arte Internazionale) attiva in vari settori di solidarietà legati al mondo dell’arte, che in questo periodo ha realizzato mascherine in stoffa, lavabili, per adulti e bambini, che sono a disposizione ad offerta libera.

“Proteggendoci” – dice Loretta Belosi di Fenice Rosa Atelier – “possiamo contribuire al sostituire al sostentamento alimentare di colonie feline o casi di abbandono o decesso del proprietario, prima dell’affido. Inoltre, su segnalazione, mantenendo l’anonimato, possiamo contribuire ad aiutare famiglie del territorio che hanno necessità”.

Le mascherine sono di tessuto di cotone bianco all’interno e cotone misto colorato all’esterno, con elastici. Dopo ogni uso si consiglia il lavaggio a 60° a mano o in lavatrice e stiratura ad alta temperatura per maggiore sterilizzazione. Si effettuano spedizioni.

“Possiamo anche regalare le mascherine ad amici e parenti – continua Belosi – per creare così una catena di protezione e solidarietà. Insieme ce la faremo”.

Per richieste di mascherine o segnalazioni: 329 3292643.